Fabriano

Novità per i soci più assidui: sconto del 50% sul costo del quinto corso, dopo quattro che si siano svolti nell’arco di uno stesso anno (solare).

Il corso scontato potrà anche fare parte del programma dell’anno successivo, ma non concorrerà al conteggio dei quattro corsi necessari per ottenere un altro sconto.

Questa novità è valida fin da ora. Quindi, se nel 2012 avete già seguito quattro corsi, il prossimo sarà a metà prezzo!

.

La novità dell’anno è la collaborazione con il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano (AN). L’Associazione Calligrafica Italiana infatti, adempiendo al suo obiettivo di diffondere la calligrafia, ha individuato nel Museo della Carta uno spazio ideale per iniziare un’attività didattica volta all’insegnamento di questa disciplina. Fabriano, che rivestì il ruolo di prima cartiera dell’Europa medievale, è una città che continua a far vivere la storia della carta nel suo museo, meta di numerose visite di turisti e scolaresche durante tutto l’anno. Nel Museo sono già attivi corsi e laboratori affini all’argomento “carta”, quindi legatoria, corsi di acquarello che si integreranno con i corsi di base di calligrafia tenuti dagli insegnanti della nostra associazione.
I partecipanti potranno godere degli ampi e suggestivi spazi del Museo della Carta e visitare anche il neonato Museo della Stampa con percorsi sulla storia della scrittura e la storia della stampa curati dal nostro James Clough.
Per il pernottamento è possibile prenotare presso un albergo a quattro stelle convenzionato con il Museo della Carta ubicato nel centro e raggiungile a piedi dalla sede del corso.

aaa

FA01 LA CANCELLERESCA
con Cinzia Castelli
Venerdì, sabato e domenica 13/14/15 luglio

Stampa Questo è un corso per principianti rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi allo studio della calligrafia con una scrittura elegante, antica ma adattabile alla propria personalità.
Dallo studio delle forme di base con la doppia matita all’approccio con il pennino, strumento più complesso ma fondamentale per l’acquisizione di un tratto sicuro.

Per principianti

>scarica il volantino

Iscrizione entro il 1° luglio
Costo 250 euro (150 euro studenti*)

Responsabile corso Cinzia Castelli
info@cinziacastelli.it

aaa

aaa

>SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI 2012

* La tariffa studenti è riservata ai soli studenti non lavoratori ed entro i 25 anni di età