riviste

op_023-1

La Operina

Il nome della nostra rivista è preso in prestito da uno dei testi fondamentali della calligrafia, ‘La Operina da imparare di scrivere littera cancellarescha’ di Ludovico degli Arrighi, un trattato per insegnare a scrivere del 1522.

Purtroppo la pubblicazione de la Operina è stata sospesa. La redazione si prende una pausa. È però possibile comperare i numeri arretrati.

Costano 7 Euro (con spedizione in Italia, Svizzera e Unione Europea) o 10 Euro (con spedizione nei paesi extraeuropei).

Numeri disponibili: dal numero 7 al 16 (versione fotocopiata con copertina di fattura artigianale) – dal numero 17 al 23 (versione a stampa). I numeri dall’1 al 6 sono esauriti.

Per l’ordine, rivolgersi in segreteria.

Immagine 3

Letter Arts Review

You are invited to discover the world of Letter Arts Review. Internationally recognized as the preeminent magazine for calligraphers and lettering artists, the award-winning quarterly journal will acquaint you with today’s fresh and innovative leaders as well as yesterday’s legends.

From monks slavishly copying illuminated manuscripts to designers behind the mouse creating outrageous typefaces, Letter Arts Review consistently reflects the highest caliber of work from every corner of the world.

To subscribe to Letter Arts Review

To purchase single copies of Letter Arts Review

tipoitalia_1

Tipoitalia

Una rivista (italiano e inglese) che parla dello stile italiano della tipografia e focalizza i temi della grafica. Un percorso visivo per conoscere l’arte e la storia del lettering, la storia dell’editoria e della tipografia, il disegno digitale dei caratteri… Tipoitalia è il riferimento editoriale per professionisti, docenti, studenti e gli appassionati di grafica e comunicazione visiva.

www.tipoitalia.it