MI14 - Le maiuscole: genio e sregolatezza

Principiante a Milano.

Le lettere dello stampatello maiuscolo, le prime lettere con cui familiarizziamo, caratteristiche della fase di pregrafismo di ogni bambino, non finiscono mai di sorprenderci: mai banali, si  basano sulle forme delle maiuscole romane, ancora oggi modello di riferimento per i calligrafi di tutto il mondo. Il loro straordinario equilibrio nasce da un’armonica combinazione di forme geometriche. In questo corso si esaminerà la forma scheletrica di queste lettere, ossia la struttura che le sostiene, e che occorre conoscere prima di poterle eseguire con gli strumenti a punta larga. Si lavorerà dapprima a matita, scoprendo le potenzialità di questo strumento così semplice e così versatile, così come le lettere maiuscole, che ci sono familiari ma che impareremo a conoscere meglio per poter successivamente creare le proprie personali variazioni.

Il corso è indirizzato ai principianti e a chi vuole familiarizzare con queste lettere e scoprirne le infinite potenzialità creative.

Responsabile corso: francesca.biasetton@callligrafia.org

SCARICA IL VOLANTINO

 

Le iscrizioni terminano il 2 ottobre 2018

Costo iscrizione: 200€SCONTATO!150 €

I docenti

Francesca Biasetton

Francesca Biasetton iscritta all'Associazione Calligrafica Italiana dal 1991. Ha seguito corsi di calligrafia in Italia, Inghilterra, Belgio,... Continua