MI03 BIS - Stampe di carattere

Per Tutti a Milano.

Presso l’Antico Opificio Tipografico (Carugate)

Per il raggiungimento dell’Antico Opificio verrà organizzato un servizio navetta (per avere maggiori informazioni contattare il responsabile).

 

Calligrafia e tipografia hanno molto in comune: la passione per le lettere, l’attenzione alla corretta spaziatura, la ricerca dell’equilibrio tra bianco e nero… 

Passeremo insieme una giornata all’Antico Opificio Tipografico per poter sperimentare differenze e similitudini tra queste meravigliose discipline nella realizzazione di una tavola composta con caratteri mobili in legno.

Dopo una breve introduzione storica e una esemplificazione delle tecniche compositive, ogni corsista sarà guidato nella realizzazione di un progetto individuale, attraverso la scelta dei caratteri mobili e alla loro composizione nella forma tipografica, creando un poster a uno o due colori, stampandolo poi in un piccolo numero di esemplari su un torchio Grafix e torchio Fag tipografico in formato 35×50

Il corso è adatto a qualunque livello e non è richiesta nessuna particolare competenza. I posti saranno limitatissimi per consentire a tutti la fruizione dei torchi. Tutti i materiali saranno forniti in loco.

Scarica il volantino

Responsabile: Silvia Mandelli
mandellis@gmail.com

Iscrizioni terminate (6 Marzo 2019)

Costo iscrizione: 120€