MI12 - SCRIVERE BENE PER STUDIARE MEGLIO

a Milano.

GRATUITO PER STUDENTI DAI 12 AI 18 ANNI

Il corso base è studiato e dedicato a voi ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni che avete perso l’abitudine a scrivere in corsivo o che riscontrate una scarsa leggibilità della vostra scrittura a mano. A voi giovani che trovate la scrittura faticosa e spesso ricorrete al “tutto maiuscolo”, per nulla adatto alla scrittura veloce degli appunti o dei testi nei vostri compiti o altri contenuti!

Con questo corso vi proponiamo di ricominciare insieme a saper “vedere” le lettere da un punto di vista formale, a capirle nella loro esecuzione, propedeutica proprio alla velocità che vi richiedono in classe. Ritrovare piacere nello scrivere a mano, studiando un nuovo modello o adattando il più possibile le vostre lettere ad una nuova scrittura che si chiama “italico”, un alfabeto semplice, pulito ed elegante. L’ordine grafico nel tempo diventa ordine mentale!

Clicca qui e scarica il volantino per maggiori info

Responsabile del corso: Alfredo Sannoner
sannoner.aci@gmail.com

Le iscrizioni terminano il 6 Giugno 2020

I docenti

Alex Barocco

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, ottiene la specializzazione in illustrazione e grafica all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal... Continua