MI15 - CROWN BOOKS

Principiante a Milano.

Il Crown book, appartenente alla famiglia dei Blizzard books, è una delle molte strutture sviluppate da Hedi Kyle, geniale artista del libro e legatrice che per decenni ha generosamente offerto il suo lavoro al mondo delle arti del libro.
Si tratta di una struttura estremamente versatile, in quanto realizzata con sole piegature, senza adesivi né cuciture, che permette di creare libri / espositori in cui le pagine, siano esse bifoli o tavole singole, possono essere cambiati e spostati senza alcuno sforzo, variando dunque l’aspetto generale del libro ma anche semplicemente permettendo di creare un portfolio modificabile in qualunque momento. 

Il Crown book può essere sfogliato come un libro o esposto in piedi, mostrando a 360 gradi il proprio contenuto. La struttura portante, realizzata in un solo pezzo, è una fisarmonica molto fine, e il processo della sua costruzione ci darà la possibilità di affinare le tecniche di piegatura, cordonatura, misurazione, acquisendo le basi per poter poi realizzare molte variazioni. Ai partecipanti verranno date indicazioni sui formati delle tavole calligrafiche da portare per poterle inserire nei modelli creati.

Per maggiori info clicca qui e scarica il volantino

Responsabile del corso: Silvia Valsecchi 
silviavalse@gmail.com

Iscrizioni terminate (26 Settembre 2020)

Costo iscrizione: 100€

Iscrizione Studenti:
80€
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Cristina Balbiano d’Aramengo

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, si formata come legatrice e restauratrice di carta e libri ad Aosta, Roma e Ascona (CH).... Continua