MI02 - Scopriamo come usare la brush pen

Principiante a Milano.

Una full immersion per scoprire le potenzialità del pennello fine che, nonostante il suo aspetto “delicato”, permette di ottenere tratti dinamici di forte impatto. Si faranno esercizi studiando i diversi modi di scorrerlo sulla carta e l’importanza della velocità.
Le imperfezioni ottenute riveleranno una forza inaspettata che si trasformerà in valore aggiunto. Un valore che sarà interessante osservare come, con lo stesso movimento della mano, si rivelerà diverso e carico dipersonalità in ogni partecipante.
Dopo aver trovato il segno che si sentirà adatto al nostro “modo”, ognuno costruirà il suo alfabeto coerente, sempre nel rispetto della struttura base delle lettere e il loro ductus appropriato. Successivamente si proverà a scrivere una frase, una composizione di parole e lettere che unite comunichino un contenuto leggibile ma, grazie alle peculiarità di tratto che solo il pennello fine possiede, regaleranno all’occhio un “guizzo” di energia che sembrerà avere vita propria, in continuo movimento e in tutte le direzioni.

 

Scarica il volantino

Iscrizioni terminate (6 Febbraio 2018)

Costo iscrizione: 100€

Iscrizione Studenti:
80 €
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Alex Barocco

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, consegue la specializzazione in illustrazione e grafica all’Istituto Europeo di Design di Milano (IED)... Continua