Corsi a Napoli
Torna ai corsi del 2005
Si svolgono nell'arco di due giorni e costano 135 Euro (100 per gli studenti) oppure di due giorni e mezzo e costano 160 Euro (130 per gli studenti).


Le basi della calligrafia: Il Foundational di Edward Johnston con Ivana Tubaro
Venerdì pomeriggio, sabato e domenica 1/2/3 aprile

Il foundational ha origine a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento grazie all’opera di Edward Johnston che ne definì le forme sulla base di una scrittura più antica: il risultato ha qualità di chiarezza e semplicità. Scopo del corso è incoraggiare la realizzazione di un piccolo lavoro definitivo a partire da un breve testo.
Per principianti e per ogni grado di esperienza.

 Scaricare il volantino (.pdf, 396Kb)

Iscrizione entro il 21 marzo
Responsabile corso Francesca Raucci
tel 081/7618881 (ore serali) – cell 335/1336897
francesca.raucci@tin.it


La tecnica e l'estetica del corsivo inglese con James Clough
Venerdì e sabato 7/8 ottobre

L’intenzione del corso è di conseguire una conoscenza pratica della calligrafia con il pennino a punta flessibile. Ritorneremo alla classica eleganza dell’originale corsivo inglese ispirandoci al lavoro dei maestri penmen del Settecento. Studieremo la tecnica per passare poi ad eseguire brevi testi in maiuscole e minuscole. Scopriremo il piacere di scrivere con il pennino a punta flessibile.
Per principianti e ogni grado di esperienza.

 Scaricare il volantino (.pdf, 100Kb)

Iscrizione entroil 26 settembre
Responsabile corso Francesca Raucci
tel 081/7618881 (ore serali) – cell 335/1336897
francesca.raucci@tin.it