Toscolano Maderno

Per i soci più assidui: sconto del 50% sul costo del quinto corso, dopo quattro che si siano svolti nell’arco di uno stesso anno (solare). Il corso scontato potrà anche fare parte del programma dell’anno successivo, ma non concorrerà al conteggio dei quattro corsi necessari per ottenere un altro sconto.

.

I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero di iscrizioni richiesto per lo svolgimento.

.

TM01 – Toscolano Maderno
CALLIGRAFIA: UN’INTRODUZIONE
con Anna Schettin
Sabato 26 settembre
Un primo appuntamento con la calligrafia presso il Museo della Carta di Toscolano Maderno, con cui si è creata una preziosa collaborazione.

TM01 calligrafia 200x200 Scrivere a mano oggi è una rivincita della creatività e della manualità, stimolate tramite il contatto con gli strumenti della scrittura: le penne, i pennini, le carte, gli inchiostri.
Questo laboratorio è indirizzato a chi vuole avvicinarsi alla calligrafia e scoprire le potenzialità della penna larga; verrà presa in esame la forma scheletrica di un alfabeto formale, l’italico, e si imparerà la sequenza necessaria ai segni per diventare lettere.
L’italico è la scrittura italiana del 1400 – 1500, inclinata e stretta che, per le sue qualità di semplicità e chiarezza, si adatta a chi si avvicina per la prima volta alla calligrafia e vuole impararne le tecniche di base e altresì è utile per migliorare la propria scrittura quotidiana.

Per tutti

>scarica il volantino

Iscrizioni entro il 12 settembre
Costo 100 euro (65 euro studenti*)

Responsabile corso Anna Schettin
anna.schettin@calligrafia.org

.

.

>SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI 2015

.

* La tariffa studenti è riservata ai soli studenti non lavoratori ed entro i 25 anni di età.