Toscolano Maderno (BS)

Per i soci più assidui: sconto del 50% sul costo del quinto corso, dopo quattro che si siano svolti nell’arco di uno stesso anno (solare). Il corso scontato potrà anche fare parte del programma dell’anno successivo, ma non concorrerà al conteggio dei quattro corsi necessari per ottenere un altro sconto.

I corsi saranno confermati al raggiungimento del numero di iscrizioni richiesto per lo svolgimento.

.

I corsi a Toscolano Maderno sono frutto della preziosa collaborazione tra ACI e Toscolano 1381, attività artigianale che realizza, presso il Museo della Carta, prodotti in carta fatta a mano secondo l’antica tradizione della Valle delle Cartiere (www.toscolano1381.it).

.

TM01
CORSIVO INGLESE
con Alessandra De Lellis

Sabato e domenica 23 e 24 aprile

DE LELLIS corsivo inglese 200x200 Nella pratica del corsivo inglese conosceremo l’utilizzo del pennino a punta flessibile, uno strumento completamente diverso dalla penna a punta larga. Studieremo le minuscole, quindi affronteremo le generose forme delle maiuscole; attraverso la scrittura di brevi testi prenderemo confidenza con la forte inclinazione e con la tipica modulazione di chiaroscuro caratteristici di questo stile.

Per principianti e per tutti

>scarica il volantino

Iscrizione entro il 8 aprile
Costo 200 euro (130 euro per gli studenti*)

Responsabile corso Alessandra De Lellis
alessandra.de.lellis@alice.it

.

TM02
BELLI FUORI / PICCOLI LIBRI CON CARTA A MANO DI TOSCOLANO 1381

con Susanna Carugati

Sabato 11 giugno

TM02 belli fuori 200x200 Belli Fuori è un corso di legatoria semplice che, utilizzando la Carta a Mano della cartiera di Toscolano Maderno, darà un valore aggiunto alla vostra produzione di piccoli libri. Ottimizzeremo i formati di carta disponibili, cercando di salvaguardarne i bordi sfrangiati. E lavoreremo sulla varietà dei modelli con tecniche di cucitura diverse e strutture articolate.

Per tutti

>scarica il volantino

Iscrizione entro il 27 maggio
Costo 100 euro (65 euro per gli studenti*)

Responsabile corso Anna Schettin
anna.schettin@calligrafia.org

..

..

>SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI 2016

.

* La tariffa studenti è riservata ai soli studenti non lavoratori ed entro i 25 anni di età.