MI10-Segni d'acqua e colore

Per Tutti a Milano.

L’acquerello è una tecnica pittorica flessibile; la trasparenza, luminosità e freschezza sono i suoi punti di forza.

In questo corso andremo ad esplorare la spontaneità del gesto pittorico con l’obiettivo di controllare le macchie di colore e trasformarle in forme volute.

Sarà un percorso che partirà da semplici esercizi di tecnica, prenderemo confidenza con il pigmento e la sua umidità, gli strumenti e le loro interazioni. Cercheremo i contrasti tonali per ottenere interessanti miscelazioni di colori.

Utilizzando delle immagini fotografiche (spunti catturati dalla natura), si realizzeranno dei bozzetti a matita che serviranno per astrarre le forme da sintetizzare. Si affronterà anche l’aspetto compositivo del lavoro inserendo e armonizzando nel disegno ad acquerello segni grafici e calligrafici a seconda del proprio stile e della propria modalità espressiva. 

Sarà un lavoro strutturato per dare risalto alla personalità di ognuno, una ricerca verso le proprie forme, cromie ed espressione artistica.

Per principianti e per tutti.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta compilando il presente form.

Iscrizioni terminate (25 Settembre 2021)

Costo iscrizione: 200€

Iscrizione Studenti:
150
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Gisella Biondani

Gisella Biondani, racchiude nel suo lavoro e nell’insegnamento le competenze di grafica, acquerello e calligrafia. Un’incessante ricerca di... Continua