MI05-Scrivo bene, quindi rileggo e studio meglio

Per Tutti a Milano.

Il corso base è studiato e dedicato a voi ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni che avete perso l’abitudine a scrivere in corsivo o che riscontrate una scarsa leggibilità della vostra scrittura a mano. A voi giovani che trovate la scrittura faticosa e spesso ricorrete al “tutto maiuscolo”, per nulla adatto alla scrittura veloce degli appunti o dei testi nei vostri compiti o altri contenuti!

Con questo corso vi proponiamo di ricominciare insieme a saper “vedere” le lettere da un punto di vista formale, a capirle nella loro esecuzione, propedeutica proprio alla velocità che vi richiedono in classe. Ritrovare piacere nello scrivere a mano, studiando un nuovo modello o adattando il più possibile le vostre lettere ad una nuova scrittura che si chiama “italico”, un alfabeto semplice, pulito ed elegante. L’ordine grafico nel tempo diventa ordine mentale!

Corso base gratuito rivolto a studenti (secondaria 1° e 2°).

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta compilando il presente form.

Iscrizioni terminate (24 Aprile 2021)

I docenti

Alex Barocco

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, ottiene la specializzazione in illustrazione e grafica all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal... Continua