MI12 - Segni d'inchiostro

Intermedio a Milano.

L’obiettivo di questo corso é quello di ottenere una scrittura libera ed espressiva capace di riflettere la personalità di chi la sta realizzando.

Conoscendo la scrittura formale andremo a rompere le sue regole, il ritmo e le proporzioni. Attraverso l’utilizzo di strumenti molto diversi tra loro, matita, pennino, tiralinee, pennelli sarà possibile ricercare nuovi tratti, variare le forme e la struttura delle singole lettere per creare così un segno diverso, personale, un segno che nasce dalla propria mano, non la copia di un alfabeto esistente.

Anche nella libertà però ci sono degli schemi da seguire per far si che il testo scritto, nella sua composizione, abbia un’armonia visiva. Sarà quindi un percorso che affronta per gradi ogni difficoltà, partendo dalle forme di base fino alla loro variazione ed evoluzione in una piccola composizione.

Non mancherà anche un tocco di colore, ovviamente ad acquerello!

Livello intermedio.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando la responsabile del corso, Patrizia Lonardi (pat.lonardi@hotmail.it).

 

Le iscrizioni terminano il 15 Novembre 2024

Costo iscrizione: 200€

Iscrizione Studenti:
150
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Gisella Biondani

Gisella Biondani, racchiude nel suo lavoro e nell’insegnamento le competenze di grafica, acquerello e calligrafia. Un’incessante ricerca di... Continua