MI08-Segni d'inchiostro

Intermedio a Milano.

L’obiettivo di questo corso è di ottenere una scrittura libera ed espressiva capace di riflettere la personalità di chi la sta realizzando.

Conoscendo la scrittura formale andremo a rompere le sue regole, il ritmo e le proporzioni. Attraverso l’utilizzo di strumenti molto diversi tra loro, matita, pennino, tiralinee, pennelli sarà possibile ricercare nuovi tratti, variare la forma e la struttura delle singole lettere per creare così un segno diverso, personale, un segno che nasce dalla propria mano, non la copia di un alfabeto esistente.

Anche nella libertà ci sono però degli schemi da seguire per far sì che il testo scritto, nella sua composizione, abbia un’armonia visiva. Sarà quindi un percorso che affronta per gradi ogni difficoltà, partendo dalle forme di base fino alla loro variazione ed evoluzione in una piccola composizione. Non mancherà un tocco di colore, ovviamente ad acquerello!

Livello intermedio.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando la responsabile del corso, Gisella Biondani (gisella@biondani.com).

 

Iscrizioni terminate (1 Maggio 2022)

Costo iscrizione: 240€

I docenti

Gisella Biondani

Gisella Biondani, racchiude nel suo lavoro e nell’insegnamento le competenze di grafica, acquerello e calligrafia. Un’incessante ricerca di... Continua