Ponte Tresa / Lugano

Per i soci più assidui: sconto del 50% sul costo del quinto corso, dopo quattro che si siano svolti nell’arco di uno stesso anno (solare). Il corso scontato potrà anche fare parte del programma dell’anno successivo, ma non concorrerà al conteggio dei quattro corsi necessari per ottenere un altro sconto.

.

CH01 – Ponte Tresa
ALFABETO SOLE
con Gabriela Carbognani
Sabato e domenica 22/23 marzo

CH01 alfabeto sole 200x200 Ho sviluppato personalmente questo alfabeto: si tratta di una scrittura che si esegue con tratti molto liberi e spontanei ma costruite su esatte basi della cancelleresca e del corsivo inglese. È nata dopo aver trovato in un cassetto degli antichi pennini a punta fine molto più grandi e lunghi rispetto a quelli che abitualmente usiamo per il corsivo inglese, così ho fatto costruire il pennino con una cannuccia apposta. Insegnerò la base di questo alfabeto mostrando anche delle variazioni e personalizzazioni.

Per chi conosce la cancelleresca o il corsivo inglese

>scarica il volantino

Iscrizioni entro il 14 marzo
Costo 200 euro (130 euro studenti*)

Responsabile corso Gabriela Carbognani Hess
gabriela.carbognani@gmail.com

.

CH02 – Ponte Tresa
SCRIVO E SPERIMENTO CON BRUSH PEN
con Alessandra Barocco
Sabato e domenica 24/25 maggio

CH02 brush pen 200x200 Si esploreranno le potenzialità di questo particolare strumento che simula il segno lasciato dal pennello a punta tonda. Dapprima lavorando sul segno (veloce e lento) e poi sulle lettere, sperimenteremo una scrittura sfruttando queste potenzialità. Scriveremo un testo lasciando libertà all’energia espressiva della brush e creando una composizione finale che risulterà molto personale: ci stupiranno i risultati “guizzanti”, sempre in movimento e al limite dell’equilibrio.

Per tutti

>scarica il volantino

Iscrizioni entro il 17 maggio
Costo 200 euro (130 euro studenti*)

Responsabile corso Giovanna Croci Maspoli Pozzi
ziagi@bluewin.ch

.

CH03 – Lugano
IN…CARTA IL NATALE
con Susanna Carugati
Sabato 15 novembre

CH03 incarta il natale 200x200 Ovvero tutto ciò che puoi realizzare in carta e cartoncino per decorare la casa, la tavola, l’albero. Addobbi tridimensionali, modelli di stelle origami, segnaposto e biglietti d’auguri dai soggetti ed effetti diversi: sovrapposizioni, pop up, piccole scenografie. Utilizzando le svariate combinazioni di carte e colori potrete personalizzare a piacere i vostri modelli.

Per tutti

>scarica il volantino

Iscrizioni entro il 7 novembre
Costo 100 euro (65 euro studenti*)

Responsabile corso Giovanna Croci Maspoli Pozzi
ziagi@bluewin.ch

.

.

>SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI 2014

.

* La tariffa studenti è riservata ai soli studenti non lavoratori ed entro i 25 anni di età.