CH01 - ALBUM COMET DISPLAY

Per Tutti a Ponte Tresa.

Obiettivo di questo workshop è la realizzazione di un modello molto ingegnoso, che quando è chiuso ha il formato di un normale album ma che si può trasformare in un display tridimensionale che permette di esporre tutte le immagini in una sequenza panoramica a 360 gradi.
Una struttura sviluppata a partire da un’idea di Carmencho Arregui, che ci offrirà l’opportunità di imparare a misurare, cordonare a mano, cucire e utilizzare gli elementi costitutivi stessi come decorazione.
Per realizzarlo è necessaria una progettazione accurata sia in merito alle misure che in relazione al contenuto: è possibile infatti personalizzare le pagine nelle proporzioni e nelle forme interne.
Poiché lavoreremo non solo sulla struttura ma anche sul contenuto, ai partecipanti verranno date indicazioni sulle immagini da portare (calligrafie, fotografie o materiale grafico): sarà infatti interessante lavorare proprio sulla visione simultanea e non successiva delle varie pagine.

Scarica il volantino

Responsabile: Gabriela Carbognani Hess
gabriela.hess.art@gmail.com

 

Iscrizioni terminate (20 Aprile 2019)

Costo iscrizione: 100€

Iscrizione Studenti:
80 €
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Cristina Balbiano d’Aramengo

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, si formata come legatrice e restauratrice di carta e libri ad Aosta, Roma e Ascona (CH).... Continua