MI06-Album baccello
Per Tutti a Milano.
Il “Baccello” è un contenitore per fogli sciolti – tavole calligrafiche, disegni, acquerelli, documenti antichi, foto – uniformi per misura, che verranno raccolti in una fisarmonica realizzata in un unico pezzo, con alette autoportanti che tengono in posizione i singoli documenti nascondendone una minima parte, e in cui l’inserimento e l’estrazione degli stessi risultano molto agevoli.
Niente colla, niente cucitura.
Si realizzeranno due modelli, uno orizzontale ed uno verticale, completi di copertina ripiegata, e si impareranno alcuni piccoli trucchi per poter montare eventuali moduli successivi (nel caso di una fisarmonica più lunga del foglio a disposizione), così come per organizzare il lavoro “seriale” omogeneo su più pagine.
Ai partecipanti verrà data indicazione delle misure approssimative di realizzazione affinché possano portare il materiale con misure idonee con cui riempire le varie pagine dei modelli.
Per partecipare è necessario contattare la responsabile, Chiara Riva (chiara.riva.aci@gmail.com).