MI07-Blizzard books

Principiante Per Tutti a Milano.

In questo seminario si approfondirà un particolare tipo di struttura, il cosiddetto “Blizzard Book”: ideato da Hedi Kyle durante una bufera di neve (blizzard in inglese), questo tipo di piegatura permette di creare delle fisarmoniche con tasche, per contenere e proteggere carte sciolte, biglietti, cartoline…

Cambiando le proporzioni e le misure, sarà poi possibile ottenere variazioni sul modello base: realizzeremo perciò anche il “Crown Book”, con linguette che servono ad ancorare bifoli sciolti ed intercambiabili, e il “Capovolto”, contenitore a soffietto portacarte.

Il tutto completamente senza colla, senza cuciture, senza biadesivo… e quasi del tutto senza tagli.

Come sempre realizzeremo modelli di piccolo formato che serviranno come campioni per uso futuro.

Per principianti e per tutti.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando la responsabile del corso, Gisella Biondani (gisella@biondani.com).

 

MATERIALI E STRUMENTI

Dopo l’iscrizione verrà fornito ai partecipanti un elenco dettagliato dei materiali necessari e relative misure; per chi lo desiderasse, prenotandolo entro il 16 aprile 2022, sarà disponibile un kit con tutto il materiale necessario (20 euro a persona, da pagare a parte il giorno del corso).

Tutti gli strumenti individuali saranno a disposizione in aula: non occorre portare nulla.

Le iscrizioni terminano il 3 Settembre 2022

Costo iscrizione: 100€

Iscrizione Studenti:
80
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Cristina Balbiano d’Aramengo

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, si formata come legatrice e restauratrice di carta e libri ad Aosta, Roma e Ascona (CH).... Continua