MI14-Brush & watercolour
Intermedio a Milano.
Un gioco di forme fluide, di contrasti, di trasparenze e sovrapposizioni e per ottenerlo useremo l’acquerello e il pennello a punta tonda.
Una serie di esercizi permetteranno di prendere confidenza con lo strumento per imparare ad utilizzarlo correttamente. La posizione di scrittura è un aspetto fondamentale, così come lo sono la pressione e la fluidità dei movimenti.
Impostata la tecnica si lavorerà sullo sviluppo delle forme calligrafiche, partendo da un primo alfabeto per poi cercare delle varianti personali che permetteranno di rendere unico il proprio lavoro. Tutto è reso più interessante dall’utilizzo dell’acquerello che consentirà di creare contrasti cromatici o leggere dissolvenze. Sfumature di colori e composizioni di parole saranno l’obbiettivo finale del corso.
Corso di livello intermedio; per partecipare è necessario contattare la responsabile, Rita Bertani (rt.bertani@gmail.com).