OL07-Matita flessibile

Intermedio a Casa tua.

Far diventare “flessibile” la matita ci permetterà di comprendere più profondamente il funzionamento della penna a punta, di analizzare da un altro punto di vista i tratti e i movimenti del corsivo
inglese e anche di contare con uno strumento molto efficiente per progettare delle composizioni o studiare certi svolazzi e legature. Il disegno a matita ha dei tempi diversi rispetto alla traccia della penna, ci permette di cancellare, ripensare e riprovare i tratti desiderati. Ci troveremo a disegnare il nostro testo con la possibilità di capire la composizione, il tutto.

Questo approccio può servire anche per disegnare font o fare del lettering partendo di forme e movimenti calligrafici formali.

Livello intermedio – è richiesta la conoscenza del corsivo inglese.

La partecipazione alla visita è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando il responsabile del corso, Andrea De Ruggieri (andreaderuggieri.aci@gmail.com).

Le iscrizioni terminano il 29 Maggio 2022

Costo iscrizione: 150€

I docenti

Eugenia Roballos

Eugenia è una graphic designer laureata all'Università di Buenos Aires, in Argentina e formata in calligrafia con l'Associazione Calligrafica... Continua