RM03-Maiuscole romane a pennino

Principiante Per Tutti a Roma.

Le maiuscole romane rappresentano il massimo dell’eccellenza della cultura che le ha concepite circa duemila anni fa e ad oggi sono considerate come probabilmente la migliore espressione dell’alfabeto latino, oltre ad essere ancora estremamente moderne.

Durante questo corso avremo lo scopo di andare ad analizzare le proporzioni delle lettere partendo dallo studio dello scheletro a matita, approfondiremo le regole ottiche per far funzionare ogni lettera nel modo migliore e capiremo il modo in cui queste lettere si rapportano tra esse con le giuste spaziature. Infine passeremo a scrivere con il pennino a punta tronca la struttura base e senza grazie, parlando quindi del grado di scrittura di ogni tratto e delle sue variazioni d’angolo.

Per principianti e per tutti.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando il responsabile del corso, Andrea De Ruggieri (andreaderuggieri.aci@gmail.com).

Iscrizioni terminate (12 Novembre 2022)

Costo iscrizione: 200€

Iscrizione Studenti:
150€
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Andrea Russo

Andrea Russo è un calligrafo e grafico di Avellino. Parallelamente al percorso di Design della Comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti di... Continua