FI01-Brushpen

Per Tutti a Firenze.

Con il termine “brush pen” si intende identificare i pennarelli con la punta sintetica che imitano il pennello a punta tonda. Questi strumenti rispondono prontamente alla pressione della mano, permettono di ottenere segni e forme carichi di personalità.

Attraverso vari esercizi ne scopriremo le potenzialità, partendo da segni astratti che ci permetteranno di prendere confidenza con lo strumento. Possiamo impiegare questi strumenti nella scrittura, usando la forma scheletrica di stili a noi noti (ad esempio l’italico) e ottenendo una famiglia di lettere coerenti per forma e per segno: un alfabeto versatile, dinamico ma che risulterà personale per ogni partecipante.

Per tutti.

La partecipazione al corso è soggetta alla verifica di posti disponibili: è possibile fare richiesta contattando la responsabile del corso, Greta Puccini (gretapuccini120100@gmail.com)

Iscrizioni terminate (27 Gennaio 2024)

Costo iscrizione: 200€

Iscrizione Studenti:
150
(Riservata solo agli studenti non lavoratori e sotto i 25 anni di età)

I docenti

Chiara Riva

Chiara Riva è una calligrafa, socia di ACI (Associazione Calligrafica Italiana) e AI (Autori di Immagini). Recentemente ha realizzato lavori per:... Continua